Biblioteca di Storia
Polo Umanistico

Sezioni

Tu sei qui: Home / EVENTI / Eventi 2023 / I Bestiari del Medioevo: un viaggio alla scoperta di draghi, sirene e altri animali fantastici

ultima modifica 28/11/2023 16:06

Nell'ambito delle attività di Science4All per le scuole (dal 13 al 24 novembre), la Biblioteca ha dedicato una mostra bibliografica agli animali fantastici del medioevo:

Scopri la collezione in GalileoDiscovery!

In occasione dell'Evento Science 4all Educational, la Biblioteca di Storia ha organizzato due giornate interamente dedicate alla scoperta degli animali fantastici che popolano i Bestiari medievali.
I laboratori hanno visto la partecipazione attiva degli alunni di due scuole del circuito padovano: la classe quarta della scuola primaria paritaria Santa Croce di Padova e la classe quarta della scuola primaria Santa Maria del Pilastro di Este.
Dopo una breve presentazione sul Medioevo ed una rassegna di storie e curiosità sui diversi animali protagonisti dei Bestiari, abbiamo voluto coinvolgere direttamente i nostri giovani spettatori guidandoli nella creazione del loro animale fantastico. Alla fine del laboratorio, abbiamo raccolto tutti i disegni e creato un Bestiario di classe personalizzato.